Pagine

Visualizzazioni totali

sabato 5 novembre 2011

G20 a Nizza: discutono della crisi mondiale, ma spendono 30.000 Euro a notte di albergo.

Il quotidiano britannico The Sun ha pubblicato i resoconti sulle spese per la permanenza dei leader del G20, svoltosi a Cannes in Francia dal 3 al 4 novembre.
Sono spese allucinanti, uno schiaffo alla miseria, visto che il tema dell'incontro era come contrastare gli effetti della crisi.
Il nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, dall'alto della sua suite del Carlton di Cannes ha sentenziato ieri: "gli italiani vivono in un Paese benestante: i consumi non sono diminuiti, i ristoranti sono pieni, si fatica a prenotare un posto sugli aerei".
Un pò come la regina Maria Antonietta che, prima di essere decapitata, si rivolgeva alla folla affamata e rivoltosa di Parigi affermando: "Se non hanno pane, che mangino brioches".
Se è vero che i ricchi diventano sempre più avidi e ricchi, e i poveri sempre più umili e poveri, un plauso particolare va comunque al segretario delle Nazioni Unite e ai premier di Gran Bretagna, Sud Africa, Australia e Sud Corea che hanno scelto di alloggiare presso il Marriot spendendo "solo" poco più di duemila euro a notte.
Spiccano invece tra i più gradassi Nicolas Sarkozy (37.000 euro) e Silvio Berlusconi (31.000 euro).
Cliccando sull'immagine qui sotto potete leggere anche gli altri sperperi del vertice (le cifre sono in sterline inglesi):

Nessun commento:

Posta un commento