Pagine

Visualizzazioni totali

domenica 20 novembre 2011


FINI: "Aboliremo i vitalizi!". Si è dimenticato di specificare "non certo i nostri" (perchè si parla della prox legislatura).
Un risultato importante l'abolizione dei vitalizi per qualcuno; un modo per pulirsi la faccia e cercare di ricostruirsi una "verginità politica", per qualcun altro.
Ai cittadini, ai pensionati, ai precari, ai lavoratori si chiedono sacrifici immediati, ai deputati ancora non è chiaro quando.
Intanto l'impegno del presidente della camera c'è. Annotiamo la data - sabato 19 novembre - e vediamo se e quando dalle parole si passerà ai fatti.
Con una piccola precisazione di non poco conto: cercate di non fregarci ancora una volta con l'abolizione posticipata tra 7 anni. 
L'abolizione del vitalizio deve entrare in vigore da questa legislatura: il diritto non è maturato, quindi non ci sarebbe nulla di incostituzionale. Insomma: Abolite i vostri privilegi, non quelli dei deputati futuri. Questo sarebbe un vero atto di serietà e integrità morale. Secondo voi l'attuale parlamento lo farà?

Nessun commento:

Posta un commento