Pagine

Visualizzazioni totali

giovedì 15 marzo 2012

Ho visto gli scontri tra polizia e precari e tute blu di fronte al palazzo del Cipe a Roma durante la manifestazione della Fiom. Io veramente non capisco questo accanimento contro dei cittadini, per lo più seduti per terra, come si può vedere nel filmato . Italiani contro italiani, sottopagati contro disoccupati. Per quanto può andare avanti? Il primo poliziotto che si toglierà il casco e butterà il manganello schierandosi dalla parte di chi protesta sarà la miccia del cambiamento. Qualcuno risponda all'appello. Ci stiamo scannando tra di noi mentre i partiti e le banche sorseggiano il tè in salotto. 

2 commenti:

  1. Io non so come ancora le persone non si rendano conto di quello che sta succedendo, come gradualmente stanno facendo cambiamenti per far si che piano piano tutto peggiori, l'Italia va a rotoli e il popolo italiano dov'è?

    RispondiElimina
  2. Come ho già risposto ad un altro commento, lo ripeto qui. Il 10% della popolazione detiene la metà delle ricchezze del paese. Un altro 20% è formato da media-alta borghesia. Fà il 30%, circa 18milioni di italiani che stanno bene e non gliene frega nulla di fare la rivoluzione. Dove vuoi che andiamo? ;-(

    RispondiElimina