Pagine

Visualizzazioni totali

martedì 17 gennaio 2012

Per non dimenticare: IL QUIRINALE CI COSTA 4 VOLTE BUCKINGHAM PALACE.2.000 DIPENDENTI E 1.200 STANZE! In Italia abbiamo un record: quello della presidenza della Repubblica più costosa al mondo che grava sulle NOSTRE tasche per più di 200 MILIONI di euro/anno, 4 volte Buckingham Palace, 2 volte l’Eliseo e ben 8 volte il cancellierato tedesco (c'è chi dice 10!). Il presidente della Repubblica spende come un emiro arabo con "solo" 843 dipendenti. Aggiungiamo 103 di "fiducia" dello staff del Presidente. E la sicurezza? Sarkozy dispone di 243 militari specializzati. La vita di Napolitano deve essere assai più preziosa e complicata da proteggere. Perché il personale “militare e delle forze di polizia distaccato per esigenze di sicurezza” ammonta a 861 unità, compresi i 258 ammiratissimi corazzieri. In tutto fanno 1807 collaboratori, più del doppio del personale dell’Eliseo. Della presidenza della Repubblica francese si conosce ogni segreto, del Quirinale poco o nulla. Nessuno stipendio è pubblico, nessun benefit è raccontato nemmeno per sommi capi. Ogni tanto si alza un velo su qualcosa. L’altro anno grazie a Renato Brunetta abbiamo saputo qualcosina del parco auto blu: una Lancia Thesis limousine, tre Maserati, due Lancia Thesis blindate e una Lancia Thesis di riserva., oltre alle 2 Lancia Flaminia 335 del 1961 utilizzate per le sfilate del 2 giugno. Poi ci sono 14 auto (una di proprietà e 13 in leasing) a disposizione dei Presidenti emeriti della Repubblica (Oscar Luigi Scalfaro e Carlo Azeglio Ciampi), del segretario generale (Donato Marra), del segretario generale onorario (Gateano Gifuni) e dei 10 consiglieri personali del presidente della Repubblica: c’è un’auto a testa senza bisogno nemmeno di fare i turni. Infine 10 auto di servizio.
Oltre al parco macchine però non si sa nulla.
DOSSIER TG2 26/12/11: il Quirinale.... la casa degli italiani !!!! dipendenti che ci costano OLTRE 200.000.000 di euro all'anno..... addetti di cucina per fare da mangiare il Presidente preparando per tempo svariati menù..... corazzieri che altro non servono che "difendere" il Presidente dentro casa nostra.... giardinieri per sistemare i "nostri" giardini..... Piatti in finissima porcellana e posate in argento purissimo costruiti apposta..... capi biblioteca e bibliotecari..... funzionari archivisti, architetti e sorveglianti delle opere e dei documenti del Quirinale.... centinaia di "organizzatori" delle cerimonie del Presidente.... Il Presidente ci costa un'occhio dalla testa. Tanto, davvero tanto. 

1 commento:

  1. SCALFARO era la "chiave di volta" della CUPOLA TOGABANA il "crollo" porterà all'emergenza MACERIE TOGABANE "vabbuò"

    Cari amici,11.02.12: in senso figurato la "chiave di volta" rappresenta l'elemento centrale e portante di qualcosa, attorno al quale ruota un sistema, una dottrina, una scuola, nella fattispecie, una serie di "tragici" eventi, fucilazioni titine, fucilazioni alla schiena, attentati, atti terroristici, finanziamenti illeciti, sentenze monnezza, tso, iniezioni di risperdal_retard, caffè alla stricnina, peperoncini chirurgici.... Oscar Luigi SCALFARO da Neveri, l"io non ci sto", era la CHIAVE DI VOLTA della CUPOLA TOGABANA.

    Il chirurgico "peperoncino" di Gianna Rosa Marianna, ha posto "fine" alla CUPOLA TOGABANA, gli effetti, son già visibili, dalle contestate e di facciata commemorazioni, al funerale al peperoncino, niente Duomo, niente Vaticano, ma Trastevere, sulla bara non c'era il Tricolore, ma un bouquet di peperoncini rossi, nessun lutto nazionale, nessuna bandiera a mezz'asta, tutti a scuola!!!

    Morto il "papì" non se ne farà un altro!!! Borrelli il "compagno di merende" non sapevo gli piacessero anche i peperoncini, in accordo con la più "papabile" Boccassini, si son subito defilati, niente funerali, ne fiori, n'anca un opera di bene.... mi aspettavo di esser "graziato"; Napoleone che gioca d'anticipo, è stato preceduto da Flick e da Gabriele Paolini, il "potere forte" ha per primo trattato l'acquisto, per conto del Vaticano, della mole degli scottanti documenti, il "potere debole" lo ha anticipato, per farsi vedere, per primo, in TV, sotto casa del "morto"!!! l'irriducibile_comunista, stavolta è stato doppiamente bidonato, complice la trasparenza delle TV in diretta!!! Caselli&Fassino, che han fatto il bis, son andati ad entrambi i funerali, "avvoltoi" andati a spese del Ministero e del Comune.... e io.... pago!!!

    L'emergenza MACERIE TOGABANE, ci costerà qualche punto di PIL, almeno un paio!!! 8.000&rotti TOGABANI per un reddito annuo medio 2010 di 169.000€, sol di "stipendi&indennità-pompini", più le spese... fate voi il calcolo.... fate un emendamento alla legge 8.000&rotte proroghe.... svuotate i palazzi.... fora dai ball..... meno.... meno pagati.... pochi.... ma buoni!!!

    RispondiElimina